Albo Fornitori

FORMAZIONE DELL’ALBO FORNITORI
                                              
 
Vista la delibera di Giunta Comunale n. 42 del 12.05.2017

 
SI AVVISA
 
che è istituito l’Albo dei Fornitori  da interpellare per l’affidamento di lavori servizi e forniture ai sensi dell’art. 36 e 63  del D.Lgs 50/2016  e per le  procedure relative ad  interventi di urgenza o somma urgenza di cui all’art. 163 del D.Lgs 50/2016.
Con il presente avviso non viene posta in essere alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata avendo tale atto, esclusivamente la finalità della formazione dell'elenco, non comportando attribuzione di punteggi e non dando luogo a formazione di alcuna graduatoria o di classificazione di merito.
 
SOGGETTI DESTINATARI
Possono presentare domanda di iscrizione gli Operatori economici indicati all’art. 45 del D. Lgs. 50/2016.
 
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
L’Operatore economico per ottenere l’iscrizione all’Albo deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
iscrizione alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura per attività attinenti alla categoria per la quale si chiede l’inserimento;
possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs 50/2016 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’ALBO
Dal giorno di pubblicazione del presente avviso, senza termine di scadenza, l’Operatore economico  che intende essere inserito nell’Albo Fornitori in oggetto dovrà accedere direttamente al portale on-line dell’Ente e registrarsi sulla “Piattaforma 4buyer Albo Fornitori” provvedendo poi al completamento degli step di abilitazione.
Dovrà essere specificata l’attività esercitata e la categoria per la quale si chiede l’iscrizione.
E’ possibile richiedere l’iscrizione in più categorie.
L’Operatore economico già iscritto all’Albo Fornitori può chiedere in qualsiasi momento modifiche della categoria di iscrizione mediante apposita istanza corredata dalla documentazione attestante la sussistenza dei requisiti previsti.
E’ vietata la presentazione di domande per la medesima categoria a titolo individuale e come componente di consorzi.
E’ vietata la presentazione di domande per la medesima categoria quale componente di più consorzi.
Solo in caso di società di capitali è ammissibile la comunanza di uno o più soci tra i Soggetti richiedenti l’iscrizione all’Albo per la medesima categoria, purché tra gli stessi Soggetti non intercorra un rapporto di collegamento o controllo ai sensi dell’art. 2359 c.c.
Qualora la documentazione presentata non risulti completa od esauriente, il procedimento di iscrizione resta sospeso sino a che il Soggetto non fornisca le richieste integrazioni.
La richiesta di registrazione da parte dell’Operatore economico sarà oggetto di successiva procedura di validazione, e solo al completamento di detta procedura, il Soggetto potrà ritenersi inserito all’Albo di cui trattasi.
Non saranno prese in considerazione le istanze presentate antecedentemente la pubblicazione del bando, nonché non conformi alle prescrizioni dettate.
Non saranno inserite nell'elenco le imprese:

  • che non abbiano trasmesso la documentazione richiesta;
  • che abbiano commesso grave negligenza o malafede nell'esecuzione di lavori commissionati dal Comune o altre Pubbliche Amministrazioni o che hanno commesso un errore grave nell'esercizio della loro attività professionale.

                                                                   
GESTIONE DELL’ALBO
Dopo l’iscrizione, pena la cancellazione d’ufficio, l’Operatore economico dovrà comunicare entro 30 giorni ogni variazione intervenuta relativamente ai dati trasmessi o inerente il possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016.
La gestione e l’utilizzo dell’Albo da parte del Comune di Sassello sono regolati dal Disciplinare approvato con la delibera di Giunta Comunale n. 42 del 12.05.2017.
L’elenco degli Operatori Economici iscritti L’Albo sarà pubblicato sul sito del Comune di Sassello secondo le disposizioni di legge
 
VERIFICHE E CONTROLLI
L’Amministrazione si riserva di procedere a verifiche a campione dei requisiti dichiarati a corredo dell’istanza di iscrizione all’Albo.
Tali soggetti dovranno comprovare, entro il termine perentorio di 10 giorni dalla richiesta, il possesso dei requisiti autocertificati.
L’Amministrazione si riserva altresì di effettuare verifiche a campione circa le dichiarazioni rese nell’istanza di iscrizione, per ottenere l’inserimento nell’elenco in oggetto, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000.
 
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 si rende noto che:

  • il trattamento dei dati personali presenti nelle istanze di iscrizione è finalizzato unicamente alla formazione di un elenco di ditte da utilizzare per l’eventuale affidamento di lavori servizi e forniture;
  • il trattamento dei dati sarà effettuato dal Comune di Sassello esclusivamente nei limiti necessari alle finalità indicate mediante strumentazione idonea a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati inviati;
  • l’invio dei dati richiesti è obbligatorio per la formazione dell’elenco delle ditte; l’eventuale rifiuto a fornire tali dati o la loro omissione comporterà l’esclusione dall’elenco;
  • l’elenco contenente i dati identificativi  delle ditte e l’ambito di attività è pubblico. 

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico LL.PP.:
 
- tel. 019 724103 interno 213
- @mail: lavoripubblici@comune.sassello.sv.it